Home | *In quota con la guida alpina al ricovero Miaron
DATA: Sabato 7 DICEMBRE 2024
GUIDA: Marco Kulot (Tel. 347 2321481)
RICOVERO MIARON – ESCURSIONE DI TREKKING INVERNALE CON RACCHETTE DA NEVE
Dopo il ritrovo presso il Centro Visite di Forni di Sopra proseguiremo sino al Passo della Mauria (1.298m.); da qui, dopo aver lasciato le macchine, ci incammineremo lungo la vecchia strada militare di accesso al Forte del M. Miaron; questa risale, prevalentemente all’interno del bosco e con pendenza regolare e costante, il versante nord del M. Miaron sino a sbucare in corrispondenza dell’ex forte (1.703m.) dal quale sia ha una magnifica vista sia verso il Friuli che verso il Cadore.
Rientro lungo il medesimo percorso.
Testo: Marco Kulot
INFORMAZIONI:
Tipologia: escursione invernale
Difficoltà: facile per tutti, necessaria abitudine al cammino
Dislivello: 450 metri
Durata: 5 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione invernale con giacca antivento e piumino, guanti, berretto e scarponcini invernali impermeabili con suola scolpita, thermos di bevanda calda e pranzo al sacco o snack.
Ritrovo: Centro visite Forni di Sopra alle ore 9:00
Tariffa: 25,00 euro adulti; 13,00 euro per chi ha più di 70 anni
Noleggio kit ciaspe e bastoncini in loco: € 15,00 a persona
Prenotazione obbligatoria al seguente link
7 dicembre 2024 – Ricovero Miaron – Parco Dolomiti Friulane AT
Cliccando sul tasto “Iscriviti” si accetta di ricevere la Newsletter via email e si dichiara di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali.
Sarà possibile disinscriversi al servizio in qualsiasi momento grazie al link presente in ciascuna Newsletter.
Se non si ricevono le Newsletter verificare nella cartella Spam.
© | All rights Reserved | Credits
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.